CI PRESENTIAMO

Matteo Carnaghi -CEO-

FRASTEMA OPHTHALMICS è nata nel 1996 e in brevissimo tempo si è affermata come punto di riferimento nel mercato italiano dell’oftalmologia con la sua ampia offerta di strumentazione per l’allestimento completo dello studio del Medico Oculista e del Centro Ottico.

La nostra essenza è racchiusa in chiari punti di forza: il portfolio di qualità, la distribuzione in esclusiva, l’ascolto del cliente e l’affidabilità di marchi che rappresentano la storia nel nostro settore come Canon, Takagi, Welch Allyn, Accutome, Huvitz, Ion, Inami, Reichert, Eyegest, Easyopht, Frastema srl, Optikon, MSD.

Tutto questo non avrebbe il giusto riconoscimento di mercato senza il complementare apporto di un’assistenza tecnica tempestiva ed efficace; con orgoglio possiamo affermare che il nostro servizio rappresenta un elemento di punta a livello territoriale, grazie ad un team di professionisti con un alto profilo di formazione e di esperienza.

Innovazione, Assistenza e Precisione sono il nostro mantra e rappresentano l’obiettivo quotidiano di tutte persone che lavorano nell’azienda grazie alle quali aggiorniamo e manteniamo anche le Certificazioni aziendali; il più recente prestigioso ottenimento della UNI EN ISO 13485 come Sistema di Gestione Qualità per i dispositivi medici, è il risultato di grandi sforzi comuni e dell’amore per le cose fatte bene.

Un altro tassello nel nostro percorso imprenditoriale è la nascita del marchio FE-Group: secondo il concetto che l’unione fa la forza e mantenendo la personalità dei nostri differenti marchi, abbiamo guidato la cooperazione di Frastema Ophthalmics, Easyopht e Easylac sotto un unico “cappello” firmato FE-Group Srl, mettendo i brand uno accanto all’altro per un’offerta differenziata ma con un interlocutore unico.

L’evoluzione nel comparto della strumentazione, infine, ci sta portando a viaggiare ad alta velocità su un cambio radicale di prospettiva: non vendiamo più strumenti singoli ma SISTEMI COMPLETI, con stazioni integrate ad elevata sensibilità e precisione. Una strumentistica evoluta è il perfetto passe-partout che consente ai nostri partner professionali di generare nei loro interlocutori una sensazione di profonda affidabilità. Gli ingredienti per offrire soluzioni, oltre che prodotti, ci sono tutti!

Sempre verso nuove sfide

Dal 1986, tappa dopo tappa, il brand Frastema Ohthalmics segue una strada in costante evoluzione verso nuove frontiere tecnologiche
e di mercato. Impegno e passione sono al servizio di soluzioni interpretate con personalità e rigore, da condividere con i nostri
clienti, per una storia professionale tutta da vivere e da raccontare.

Il nostro Team

Frastema Ophthalmics … prima di tutto è una squadra!
Il nostro team si compone di personale interno ed esterno qualificato e professionale pronto a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Ogni settore ha le proprie competenze e mansioni ma lavora in sinergia con gli altri per raggiungere l’obiettivo comune: rendere i nostri partner professionali soddisfatti e creare con loro un importante e duraturo rapporto di fiducia.

La peculiarità della squadra è il mix generazionale che la compone.

Il nostro “valore storico” è rappresentato dalle persone che da tempo fanno parte del team e che con il loro bagaglio di esperienza e conoscenza sono la base e la forza dell’azienda.

La nostra “new age” accoglie invece giovani profili con tanta energia rinnovatrice che stimolano l’azienda a percorrere nuove strade e ad implementare nuovi progetti.

Su tutto il territorio nazionale la presenza dei nostri specialisti di prodotto fornisce competenze specifiche e dedicate a ciascun brand che commercializziamo. Grazie alla partecipazione dei nostri collaboratori a corsi di aggiornamento e formazione continui, vengono mantenuti standard elevati di servizio al cliente.

La vendita di strumenti di alta qualità e tecnologicamente innovativi è affidata ad una talentuosa rete di agenti e rivenditori che si affacciano quotidianamente sul mercato per affiancare clienti già fidelizzati e nuovi nella ricerca delle soluzioni più adatte per il proprio studio o negozio.

Un team forte e coeso… è uno dei vantaggi competitivi di Frastema Ophthalmics!

LA NOSTRA STORIA

1996

Fondazione Frastema Ophthalmics

2004

Certificazione ISO 9001

2008

Si rafforza la struttura con l’insediamento dell’headquarter in un contesto industriale a Busto Arsizio

2016

Certificazione ISO 13485

2016

Ampliamento del servizio con l’apertura del service point Roma

2017

Ulteriore evoluzione locale grazie al service point Catania

2018

Nascita FE-Group srl per incorporazione azienda Easyopht srl

2019

Stay tuned!